Liebster Award, il mio primo Book Tag!

EkMpCmK

Buongiorno Ippogrifi!

Oggi, con il mio terzo articolo, partecipo per la prima volta ad un Book Tag! Ne ho letti tantissimi e vorrei essere taggata in tutti, soprattutto in quelli a tema Harry Potter e Disney! ❤

In realtà non sono stata taggata per farlo, ma ho letto di questo Liebster Award dal blog Comenonsentirsisoli e visto che è stato ideato (in Germania) per sostenere i blog con meno di 200 followers, ho deciso di partecipare! 😀

Ecco il regolamento:

– usare l’immagine sopra riportata
– rispondere alle 10 domande
– nominare altri 10 dieci blog e avvisarli
– porre 10 domande a questi blogger

Iniziamo subito con le domande!

1. Da dove trai ispirazione per quando scrivi o comunque pubblichi sul tuo blog?

L’ispirazione deriva dalla mia stessa vita, da ciò che faccio ogni giorno, dai miei momenti da Fangirl e soprattutto dai miei adorati libri!

2. Qual è la parte della giornata che preferisci?

La sera e la notte, decisamente! Se sono in compagnia, adoro uscire con il mio ragazzo ed i miei amici, soprattutto in riva al mare o in qualche paese della mia Puglia. Se sono sola invece è il momento che preferisco per leggere e scrivere.

3. Onnivoro o Vegetariano?

Onnivora.

4. Preferisci la campagna o la città?

Città! Mi piace la campagna, la natura in generale, ma preferisco vivere in città con tutte le comodità che offre, nonostante sia più caotica.

5. Qual è la tua più grande passione e come è nata?

Leggere e scrivere! E’ nata grazie alla mia mamma, che mi ha fin da piccola comprato libri e invogliata a leggere qualsiasi cosa. La scrittura invece è arrivata dopo, diciamo dai miei undici anni, quando ho cominciato a voler mettere su carta e penna tutto ciò che mi frullava nella testa. Da allora, non ho più smesso.
6. Qual è il più bel ricordo della tua infanzia?

La mia famiglia unita.
7. Se dovessi dire al tuo te stesso bambino una frase per incoraggiarlo, quale sarebbe?

Credi in te, non farti abbattere da nessuno, sei forte e puoi farcela!
8. L’ultimo libro che hai letto?

“La verità sul caso Harry Quebert” di Joel Dicker.
9. Qual è il primo pensiero che ti attraversa la mente appena ti svegli?

Voglio dormire ancora!
10. Se potessi scegliere dove rinascere, quale Paese sceglieresti?

Inghilterra, sempre e comunque! Amo tutto di quel Paese, tutto!

Bene, il tag è finito! 😀

Essendo nuova da queste parti non seguo molti blog e comunque non ho idea se abbiano meno di 200 followers :/ Ho deciso comunque di nominare:

– martypennyblog

– TheBlogofaTelefilmAddicted

– leragazzedagliocchiblu

– volandoconilibri

– lalibreriadij

Ovviamente chiunque abbia voglia di partecipare è liberissimo/a di farlo! 🙂

Ecco le 10 domande a cui dovrete rispondere:

1. Ti piacciono le saghe fantasy?

2. Hai mai letto un libro e poi visto il film e preferito quest’ultimo al primo?

3. Qual è la tua serie tv preferita?

4. Dove preferisci leggere?

5. Leggi romanzi gialli?

6. Perché hai deciso di aprire un blog?

7. Miglior libro per bambini che hai letto?

8. Mare o montagna?

9. Personaggio preferito della tua serie tv preferita?

10. Hai letto Harry Potter? Se sì, in quale casa vorresti essere smistato?

Alla prossima!

2 thoughts on “Liebster Award, il mio primo Book Tag!

Rispondi

