Felicità librosa! 

image1

Buongiorno ippogrifi! ❤

Oggi volevo condividere con voi un mio pensiero.

Ogni tanto mi chiedo come faccia la gente che non legge, che non ha la passione di leggere, a vivere senza aver mai provato almeno per una volta la felicità che accompagna l’acquisto di un libro.

Proprio ieri ho finalmente comprato dalla mia amata Feltrinelli questi due libri, “Cuore di Inchiostro” di Cornelia Funke e “Red” di Kerstin Gier, e mi sono sentita contentissima, una bambina la mattina del giorno di Natale. Bramavo questi due libri da tempo, desideravo da mesi iniziare queste due saghe fantasy di cui ho letto solo recensioni positive.

Avevo già controllato sul sito de La Feltrinelli se il punto vendita più vicino a casa mia avesse queste creaturine di carta e non appena ho avuto la conferma che erano presenti mi ci sono fiondata. Una volta lì, con l’ansia, la paura di non trovarli nonostante sul sito ci fosse la disponibilità, li ho visti ed i miei occhi si sono trasformati in due cuoricini. Li ho preso dai loro scaffali e li ho sentiti già miei: li ho odorati, li ho accarezzati e stretti al petto, finalmente erano con me! Mi capite, non è vero?

Una volta a casa sono stata molto indecisa sulla saga da iniziare per prima ma ho optato per quella della Funke, che sto già amando.

Mi capite, non è vero? Capita anche a voi? Vi chiedete come sia possibile che ci siano persone che non ci capiscono e non sanno cosa significhi (e magari ci prendono anche in giro)?

Ecco, sono curiosissima! Ditemi che non sono l’unica pazza.

Alla prossima, cari! ❤

8 thoughts on “Felicità librosa! 

    1. mαrtα ha detto:

      Poi quando compro un libro nuovo lo annuso, gli accarezzo la copertina, mi siedo in cameretta, sotto la scrivania, e inizio a leggere il primo capitolo. Finito, trovo un posto più comodo per leggere :3 leggere un nuovo libro è un piccolo rituale 🙂

      Liked by 1 persona

  1. francescaraviola ha detto:

    Ti capisco benissimo, per me è lo stesso! E capita anche a me di stupirmi quando vedo gente che non legge e non condivide la mia passione per le librerie. Poi però mi rendo conto che magari io non condivido una loro passione altrettanto originale e straordinaria, e scoprirne tutte le sfumature mi fa comunque piacere 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

