Il Mondo di Inchiostro.

Inkheart-saga-by-Cornelia-Funke

Buongiorno, ippogrifi! ❤

Sono qui per parlarvi della trilogia che ho appena finito e su cui credo che non smetterò più di parlare! Si tratta della trilogia del Mondo d’Inchiostro di Cornelia Funke, autrice tedesca diventata una delle mie scrittrici preferite!

Ho già fatto la recensione del primo libro, Cuore d’Inchiostro, quindi penso sia inutile divulgarmi ancora una volta sulla trama e sui personaggi.

Era da molto che cercavo una trilogia come questa, una saga che mi tenesse incollata alle pagine e mi facesse sorridere e piangere, che mi facesse emozionare, insomma.

Amo tutto del Mondo d’Inchiostro: i luoghi, le ambientazioni, le magiche creature, i personaggi, tutto! Mi sono letteralmente innamorata di questo mondo ed ho seguito Meggie, Mo e Dita di Polvere in tutte le loro avventure, sentendomi lì con loro! Come ho già detto nella prima recensione, la Funke ha uno stile semplice ma allo stesso tempo molto descrittivo e non lascia nulla all’immaginazione; leggendo, si crede davvero di essere ora ad Ombra, ora alla Rocca delle Tenebre, al Rifugio, al Castello nel Lago.. Questi libri sono magici. Mi sento triste ad abbandonare tutti i suoi personaggi, soprattutto il mio preferito: Dita di Polvere! ❤

Non voglio aggiungere altro, perchè rischierei di spolverare tutto e non voglio! Voglio che più gente possibile legga questa trilogia perchè merita davvero tantissimo!

Se cercate dei libri che vi tengano incollati alle pagine, che vi facciano sentire parte di un nuovo mondo, questi sono quelli che fanno per voi! Sono fantasy di avventura meravigliosi, in tutto quanto.

Leggete la trilogia del Mondo d’Inchiostro, non ve ne pentirete! ❤

2 thoughts on “Il Mondo di Inchiostro.

  1. altamarea14 ha detto:

    Anch’io l’ho adorata nonostante io non ami i fantasy di solito! Adoro anche quelle bellissime copertine che devo cercare di recuperae per la mia libreria 😀

    Liked by 1 persona

Rispondi

