Tag: Promuoviamo l’autostima!

wpid-wp-1436728512645

Ciao, bibliofili! Rieccomi qui con un nuovo, carinissimo, tag per conoscersi meglio.

Poche e semplici regole: citare il blog che l’ha lanciato e chi vi ha nominato; usare l’immagine, nominare altre 5 bloggers e poi raccontare un evento o aneddoto che vi ha aiutato nella vostra autostima e infine rispondere a queste domande.

  • Qual’è la parte del vostro corpo che vi piace di più e perchè?
    – Come la valorizzate?
    – Di cosa non potreste mai fare a meno per valorizzarla?
    – Che consiglio potete dare a chi ha bisogno di accrescere la propria autostima?

Allora, ringrazio al dolcissima Angela di LovingBooks per avermi taggata e Bellezza in the city per aver creato il tag!

Sebbene mi piaccia molto il tag e l’argomento, non sono mai stata una persona con grande autostima. Tendo spesso a dimenticarmene, a guardarmi senza alcun briciolo di autostima sia per quanto riguarda il mio corpo sia per ciò che faccio. Non c’è un aneddoto od un evento particolare che mi aiutano in questo, diciamo che la mia autostima cresce quando vedo che i miei articoli e le mie fan fiction vengono apprezzate, quando supero un esame con buoni voti e (anche se sembrerà stupido) quando il mio ragazzo mi dice che sono bella; lo so, può sembrare infantile e spesso neanche gli credo perchè suppongo sia accecato dall’amore, ma mi aiuta molto ricevere complimenti da lui, così come apprezzo quelli delle mie amiche.

Ora veniamo alle domande!

La parte del mio corpo che preferisco sono gli occhi: grandi e verdi.

Li valorizzo grazie al mascara, che ne accentua sia il colore sia la grandezza e penso anche l’espressività. Alterno poi matita nera nella rima interna ed eye-liner nero sulla palpebra.

E’ appunto del mascara che non posso fare a meno! Lo metto praticamente sempre, senza non riesco neanche ad uscire di casa.

Non sono la persona più adatta nel dare consigli in questo campo, posso semplicemente dire che bisogna credere di più in se stessi, non guardare troppo gli altri ma concentrarsi su di sé e sulla propria concezione di bellezza; è inutile guardare gli stereotipi. Dobbiamo essere noi stessi, perchè siamo già bellissimi e unici così.

Ecco le nomine!

Chiaraleggetroppo

SeSoloSapessiDire

LibriPerduti

TeresaDue

MartyPenny

Alla prossima! ❤

3 thoughts on “Tag: Promuoviamo l’autostima!

  1. martypenny ha detto:

    Aww grazie del tag!!! Adoro rispondere alle domande dei tag *^* Non mi sono scordata dell’altro ! È che sono al mare con una amica è non ho tantissimo tempo! Appena torno rispondo a tutto (l’altro con il videozzo!) 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

